Scelta tra BB e sollevamento pesi

M34, 55 kg da bagnato.

Ho fatto palestra per 5 anni circa, con zero risultati. Probabilmente sbaglio nell' alimentazione (insufficiente e/o sbilanciata), fatto sta che non riesco ne a crescere né a migliorare la composizione corporea da skinny fat.

Da qualche mese ho cambiato regione per motivi di lavoro e mi sto guardando attorno per riprendere a fare attività fisica, per tentare di migliorami un po' e per tenere in moto il corpo.

Ho la possibilità di scegliere tra riprendere la classica palestra di BB, oppure rivolgermi ad una palestra che nasce per il crossfit ma ha anche un corso di weightlifting.

Palestra di BB

Pro: orario flessibile, totale autogestione Contro: in passato ho avuto zero risultati. Alta probabilità di insuccesso anche questa volta.

Weightlifting

Pro: ho sempre desiderato imparare la tecnica e aumentare i carichi negli esercizi multiarticolari.

Contro: devo verificare con la palestra se le sessioni prevedono anche esercizi complementari. Non vorrei perdere il focus sull obbiettivo principale che è l'aumento di massa magra

Crossfit:

Pro: allenamento completo, pesi e aerobica. Un istruttore che ti segue e ti sprona. Mi sembra che la disciplina punti a creare un fisico atletico e funzionale piuttosto che grosso e fine a se stesso, e questo mi piace molto.

Contro:non mi piace l'aura di americanata e lo stile da setta che circonda questa pratica. Non mi sembra saggio fare certi esercizi ad un ritmo forsennato.

Domani vado a vedere anche la palestra di crossfit/weightlifting per farmi un idea di come funziona.

Voi cosa mi consigliereste considerando la mia condizione e obiettivi?